
Il 7 luglio 2022 ICE Agenzia ha ottenuto l’estensione della certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’intera organizzazione in Italia ed in tutte le 77 sedi operative nel mondo (certificato nr. 38152/19/S).
Precedentemente erano state sottoposte al processo solo la Sede di Roma, Milano ed un serie ristretta di uffici ( Istanbul, Madrid, San Paolo, Varsavia, Tokyo, Toronto, Berlino e New York).
L’importante risultato certifica l’adesione e la conformità al modello organizzativo per processi più diffuso al mondo tra le aziende.
ICE-Agenzia ha certificato, inoltre, dal 2016 il proprio Sistema di Gestione per la Qualità per la “Progettazione ed erogazione di servizi di promozione e cooperazione nei settori industriali, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese e reti italiane di imprese; di servizi e prodotti di informazione; di servizi di assistenza a imprese e istituzioni; di formazione a imprese e a giovani laureati; di promozione dell’Italia quale destinazione degli investimenti esteri”.
L'applicazione della norma garantisce che il processo di realizzazione dei servizi corrisponda a determinate specifiche e che tutte le relative fasi relative siano controllate, ripercorribili e verificabili, assicurando una maggiore affidabilità, efficienza interna e pronta risoluzione di eventuali disservizi.