Certificazione Qualità

L’ICE-Agenzia ha assunto, da oltre cinque anni, lo standard ISO 9001 quale modello ispiratore di riferimento per il proprio Sistema di Gestione per la Qualità  sulla base della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per la “ progettazione ed erogazione di servizi e prodotti di informazione, assistenza a imprese e istituzioni, di servizi di formazione a imprese e a giovani laureati, servizi di promozione e cooperazione nei settori industriali, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziari

Il   7 luglio 2022 ICE Agenzia ha ottenuto l’estensione   della  certificazione  del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’intera organizzazione in Italia ed  in tutte le  77 sedi operative nel mondo (certificato nr. 38152/19/S​).

Precedentemente erano state sottoposte al processo solo la Sede di Roma, Milano ed un serie ristretta di uffici ( Istanbul, Madrid, San Paolo, Varsavia, Tokyo, Toronto, Berlino ​e  New York).

L’importante risultato certifica l’adesione e la conformità al  modello organizzativo per processi  più diffuso al mondo tra le aziende.

ICE-Agenzia ha  certificato, inoltre, dal 2016 il proprio Sistema di Gestione per la Qualità per la “Progettazione ed erogazione di  servizi di promozione e cooperazione nei settori industriali, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese e reti italiane di imprese; di servizi e prodotti di informazione; di servizi di assistenza a imprese e istituzioni;  di formazione a imprese e a giovani laureati; di promozione dell’Italia quale destinazione degli investimenti esteri”.

L'applicazione della norma garantisce che il processo di realizzazione dei servizi corrisponda a determinate specifiche e che tutte le relative fasi relative siano controllate, ripercorribili e verificabili, assicurando una maggiore affidabilità, efficienza interna e pronta risoluzione di eventuali disservizi.